come allontanare i calabroni

Gli insetti sono spesso un problema, ma i calabroni possono risultare oltre che fastidiosi, anche molto pericolosi. Ecco perché è bene conoscere rimedi naturali e non per tenere questi insetti lontani da case e giardini.

I rimedi naturali

Il primo rimedio naturale è il caffè. Dare fuoco al caffè, all’interno di un contenitore ignifugo o un posacenere, crea un fumo molto denso in grado di tenere lontani gli insetti.

Un altro rimedio del tutto naturale sono gli oli essenziali o le piante, tra cui l’olio di eucalipto o di lavanda o le piante di alloro, citronella, basilico e geranio. Queste fragranze possono essere posizionate all’interno di profumatori o, addirittura, sparse sul corpo per tenere lontano gli insetti.

Un metodo non così profumato è invece l’aglio in polvere, unito all’acqua in uno spruzzino, con cui innaffiare le proprie piante.

Un ultimo metodo che vi consigliato è l’uso dei cetrioli, posizionando le bucce in giardino o sui davanzali.

I rimedi di Eliotec

Se vuoi proteggere casa o la tua azienda da pericolose infestazioni di calabroni, Eliotec ha la soluzione per te.

Tramite un sistema di lampade a luce UV, dotate di piastra collante e neon antiscoppio, e trappole adesive manterrai il tuo luogo di lavoro al sicuro da calabroni e insetti volanti.

Inoltre, Eliotec esegue con professionalità anche la rimozione di nidi di vespe e calabroni tramite tecniche sicure ed efficaci. Per poter intervenire anche ad altezze elevate, Eliotec può ricorrere all’uso di piattaforme aeree.

Hai bisogno? Contattaci

Se vuoi prevenire l’infestazione di calabroni – o hai bisogno per rimuovere nidificazioni – il team di Eliotec è pronto a fornirti la massima professionalità e supporto. Il nostro staff qualificato e le nostre tecnologie a tua completa disposizione. Vuoi saperne di più? Contattaci.